Home / News / Investi in sicurezza? Potresti essere premiato!

Investi in sicurezza? Potresti essere premiato!

Confindustria ed Inail indicono per la prima volta un concorso

Se la tua impresa investe in sicurezza, potrebbe essere la prossima vincitrice del concorso “Imprese per la sicurezza” indetto da Inail e Confindustria con la collaborazione di Apqi e Accredia.

ISCRIVI LA TUA AZIENDA AL CONCORSO

Il Premio  è aperto a tutte le aziende produttrici di beni e servizi è un’onorificenza simbolica che garantisce però ampia visibilità a livello nazionale alle imprese più impegnate sul fronte della prevenzione e si articola in tre fasi.

Fase 1 – compilazione dei questionari online (entro il 26 giugno)

Fase 2 – lista delle imprese in base a dimensione (da 1 a 50 dipendenti, da 51 a 250, oltre 250) e tipologia di rischio  (alto o medio-basso) . A queste imprese sarà richiesta la stesura di un’application guidata, corredata anche da una check list di riferimento, in cui dovranno essere descritti sia gli approcci utilizzati per la gestione della sicurezza, sia i risultati ottenuti. Individuazione delle aziende migliori.

Fase 3 –  approfondito processo di valutazione con visite sul posto da parte di team di professionisti di Inail, Confindustria, Apqi e Accredia. Tutte le aziende riceveranno un rapporto di valutazione sintetico, con l’indicazione del risultato raggiunto e della propria posizione rispetto alle altre aziende. Le finalistericeveranno invece un rapporto analogo ma più dettagliato, con l’indicazione dei propri punti di forza e delle aree che presentano margini di miglioramento, e potranno anche richiedere la riduzione del tasso di premio Inail attraverso il modello OT24. Inoltre saranno insignite del premio in base al punteggio ottenuto: “Award” per la fascia più elevata e “Prize” per quella successiva.

È prevista, inoltre, l’assegnazione di menzioni e riconoscimenti speciali alle imprese che hanno realizzato progetti specifici, in tema di formazione/informazione e gestione di appalti e subappalti, o iniziative innovative per la salute e la sicurezza sul lavoro.

La cerimonia di premiazione è prevista per il mese di dicembre.

ISCRIVI LA TUA AZIENDA AL CONCORSO

Ferrari Service | Partner ufficiale della tua sicurezza

Investi in sicurezza e vinci un concorso

TUTTA LA SICUREZZA

CHE DESIDERI

Modulo richiesta informazioni

Di quali informazioni hai bisogno? (richiesto)

Accetto i Termini d'Uso e l'Informativa Privacy.

The following two tabs change content below.

Manuel Villanova

Responsabile comunicazione Ferrari Service
X