I TUOI TERMINI E CONDIZIONI D’USO

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da FERRARI SERVICE SRL. Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di Ferrari Service srl a terzi sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta e ordine di acquisto dei prodotti stessi. Le Condizioni di Vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

DESTINATARI DEL CONTRATTO

Ferrari Service s.r.l. tramite il sito www.ferrariservice.it vende prodotti professionali esclusivamente ad aziende, a professionisti e a persone fisiche che agiscono in nome e per conto di aziende e per finalità inerenti all’attività lavorativa. Non si vende alcun tipo di prodotto a privati o consumatori in genere. Chiunque utilizzi il sito conferma di essere un professionista o di agire in nome o per conto di un’azienda.

CONCLUSIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
La ricezione da parte di Ferrari Service srl dell’ordine trasmesso dal cliente mediante il sito www.ferrariservice.it determina la conclusione del contratto. Il cliente, con l’invio della’Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei rapporti con Ferrari Service srl le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni di Vendita. L’inoltro dell’Ordine presuppone quindi la conoscenza ed accettazione da parte del cliente delle presenti Condizioni di Vendita, nonché di ulteriori informazioni contenute nelle pagine del sito. Con la conclusione del contratto Ferrari Service srl, si impegna a fornire al cliente i prodotti, ai termini ed alle condizioni previste nelle presenti Condizioni di Vendita.

MODALITÀ DI CONSEGNA
Ferrari Service srl effettua la consegna della merce. Per garantire una consegna tempestiva e sicura degli acquisti ha scelto di servirsi dei corrieri più affidabili operanti sul territorio nazionale. La merce acquistata verrà imballata con la massima cura direttamente nel nostro punto vendita.

Il vettore, se al primo passaggio non trova nessuno all’indirizzo del destinatario, provvederà a lasciare un avviso cartaceo in cui riporterà il giorno, l’ora di passaggio e la comunicazione che effettueranno il passaggio il giorno seguente. Se anche il secondo tentativo di consegna non va a buon fine, viene lasciato presso il destinatario un avviso cartaceo uguale al precedente. Dopo il secondo passaggio viene aperta la giacenza. Il corriere provvederà a lasciare anche un recapito telefonico della filiale della zona del destinatario per poter concordare la consegna.

PREZZI
I prezzi degli articoli sono per aziende ed espressi in EURO, sono IVA esclusa (imposta sul valore aggiunto) e sono validi in tutti i Paesi. La merce ordinata è accompagnata da fattura o scontrino fiscale.

SPESE DI SPEDIZIONE
Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal cliente mediante una delle modalità previste sul sito.

FATTURAZIONE
Per l’emissione della fattura è indispensabile inviare a Ferrari Service Srl la richiesta indicando la partita IVA ed il codice SDI.

MODALITÀ D’ORDINE
Vicino ad ogni prodotto acquistabile sul sito di Ferrari Service srl è presente un pulsante “Aggiungi al Carrello” con il quale è possibile includere nel proprio carrello il bene prescelto. All’interno del proprio carrello il cliente trova tutti i prodotti che ha selezionato e che quindi intende acquistare mediante un’unica transazione finale. Sulla lista degli acquisti viene visualizzato il prodotto scelto, la descrizione, la quantità richiesta, il prezzo dello stesso. Prima di confermare l’ordine è sempre possibile eliminare dalla lista degli acquisti un prodotto precedentemente selezionato o variarne la quantità richiesta. L’importo complessivo viene così ricalcolato in funzione della nuova composizione della lista, del valore della stessa, nonché sarà possibile modificare il tipo di pagamento prescelto.

GARANZIE
I prodotti sono raffigurati e resi visibili sul sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. Tuttavia Ferrari Service srl non è in grado di garantire l’esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del cliente. Possono inoltre verificarsi delle discordanze impercettibili nei colori tra i vari lotti di produzione.

PAGAMENTO
Il pagamento online deve essere effettuato tramite carta di credito Visa o Mastercard, e Paypal; la procedura di pagamento a mezzo carta di credito prevede sempre l’utilizzo della piattaforma Paypal. Ferrari Service srl rimane al di fuori di questo rapporto, non avendo accesso alle informazioni relative alle carte di credito transate. Con la sottomissione dell’ordine al sistema, quest’ultimo provvederà, in pochi istanti a confermare l’avvenuta accettazione dell’ordine mediante l’emissione in video della ordine. Nello stesso momento viene altresì inviata un e-mail di conferma all’indirizzo indicato. In caso di variazioni in diminuzione fra l’ordine e la merce disponibile il Cliente sarà avvertito con un e-mail e l’importo sarà chiaramente aggiornato nel caso non pervenisse un messaggio di rifiuto. I prezzi indicati sul sito sono Iva esclusa. Il pagamento include il costo della merce acquistata e il costo sostenuto per il trasporto.

RIMBORSO

Il sito Ferrari Service.it è destinato ad un pubblico professionale pertanto il diritto di ripensamento dettato dalla direttiva Europea 2011/83/UE non è applicabile. Lo stesso Codice del Consumo (art. 59 Cod. Cons.) prevede l’esclusione del diritto di recesso per aziende, professionisti e persone fisiche che agiscono in nome e per conto di aziende e per finalità inerenti all’attività lavorativa.

Il cliente può richiedere il rimborso del bene acquistato solo nei casi previsti dalla legge, inviando entro il termine di 14 giorni di calendario dal giorno di ricevimento della merce, una raccomandare che indichi:

1) la volontà di recedere dal contratto concluso
2) indicazione dell’articolo per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso
3) i propri dati scritti IN STAMPATELLO con una grafia chiara e leggibile
4) le MOTIVAZIONI, Esempio “Bene Fallato”, “Pacco Rotto”

La suddetta comunicazione dovrà essere indirizzata a:
FERRARI SERVICE SRL via Manin 176, 31015 Conegliano TV

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso, pertanto qualora i prodotti restituiti risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o sporchi non verranno rimborsati.

Ferrari Service srl contatterà il cliente, valuterà le ragioni caso per caso, e se le condizioni lo permettono indicherà le modalità di invio del reso. In caso di diniego il bene non verrà rimborsato ed il reso non accettato.

Nel caso di accettazione, il cliente dovrà in seguito, provvedere a sue spese alla restituzione della merce. La spedizione potrà essere effettuata tramite servizio postale o corriere espresso. Il termine per la restituzione del prodotto non dovrà essere superiore a 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dello stesso.
Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né porto assegnato. La merce in questione dovrà essere accompagnata dal documento fiscale. Il cliente che abbia utilizzato le procedure di reso su indicate ha diritto al rimborso della merce resa, che avverrà ai sensi dell’art 67 del Codice del Consumo e che verrà accreditato sulla carta di credito da cui è stato fatto l’acquisto.

ATTENZIONE! I beni acquistati dovranno essere nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti di imballi originali (integri e completi in tutte le loro parti in quanto considerati parti integranti dei beni), dei manuali, parti, chiavi e tutto ciò che era in dotazione, senza alcuna mancanza.

Ricevuto il bene, provvederemo a rimborsare al cliente l’intero importo della transazione (salvo limitazione di cui ai punti precedenti ed escluse eventuali spese accessorie) entro 14 giorni dal rientro della merce, utilizzando, salvo casi particolari, lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente.

MANCATA ESECUZIONE
In caso di mancata esecuzione parziale o totale dell’ordine da parte di Ferrari Service srl, il Cliente non riceverà alcun addebito per l’importo non eseguito e non avrà diritto a nessun indennizzo o risarcimento danni.

FORO COMPETENTE
Per quanto riguarda il Foro competente per tutto quello che non e’ regolato dall’art. 14 del D. Lgs. 185/99 e’ competente il Tribunale di Treviso.

Grazie e Buono Shopping

Il team Ferrari Service

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