Home
Calendario Corsi
Corso R.S.P.P. Datori di Lavoro A.S.R. 16H

Corso R.S.P.P. Datori di Lavoro A.S.R. 16H

Corso R.S.P.P. Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione | 16 Ore
Datori di Lavoro | Imprenditori

Rischio Basso | 16 ore

Giorno 1 | Mattino (8.30-12.30)  Pomeriggio (14.00-18.00)
Giorno 2 | Mattino (8.30-12.30)  Pomeriggio (14.00-18.00)

Il Datore di Lavoro può svolgere direttamente i compiti propri del servizio di prevenzione e protezione dai rischi, di primo soccorso, nonché di prevenzione incendi e di evacuazione, nelle ipotesi previste nell’ ALLEGATO II del D. Lgs. 81/08(art. 34), dandone preventiva informazione al rappresentante dei lavoratori per la sicurezza:
1. Aziende artigiane e industriali (1) fino a 30 Lavoratori
2. Aziende agricole e zootecniche fino a 30 Lavoratori
3. Aziende della pesca fino a 20 Lavoratori
4. Altre aziende fino a 200 Lavoratori
(1) Escluse le aziende industriali di cui all’art. 1 del decreto del Presidente della Repubblica. n. 17 maggio 1988, n. 175, e successive modifiche, soggette all’obbligo di dichiarazione o notifica ai sensi degli articoli 4 e 6 del decreto stesso, le centrali termoelettriche, gli impianti ed i laboratori nucleari, le aziende estrattive e altre attività minerarie, le aziende per la fabbricazione ed il deposito separato di esplosivi, polveri e munizioni, le strutture di ricovero e cura sia pubbliche sia private.

I Datori di Lavoro che intendono svolgere i suddetti compiti, devono frequentare uno specifico corso di formazione in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro secondo l’Accordo del 21/12/11.

Il corso è conforme all’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, erogato da Ferrari Service, CFA autorizzato di Aifos Associazione Italiana Formatori per la Sicurezza

Destinatari
Datori di lavoro (titolari di Aziende e Studi Professionali che intrattengono rapporti di lavoro con lavoratori) che svolgono direttamente i compiti di prevenzione e protezione dai rischi ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs. 81/08.

Obiettivo
Il corso ha l’obiettivo di formare i Datori di lavoro rispetto alle fondamentali competenze in materia di sicurezza e salute sul lavoro, per permettere lo svolgimento diretto dei compiti di prevenzione e protezione in azienda. Corso conforme al Testo Unico per la sicurezza (D.Lgs. 81/08) e Accordo tra il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, il Ministro della salute, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano sui corsi di formazione per lo svolgimento diretto, da parte del datore di lavoro, dei compiti di prevenzione e protezione dai rischi, ai sensi dell’articolo 34, commi 2 e 3, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81.

Documentazione
Durante il “Corso RSPP per Datori di Lavoro per Aziende a Rischio Medio” sarà fornita la documentazione utilizzata dai docenti nell’esposizione e necessaria per l’approfondimento degli argomenti affrontati. Tale documentazione comprende le slide stampate in formato cartaceo.

Metodologia didattica
I corsi per lo svolgimento diretto del datore di lavoro dei compiti di prevenzione e protezione dai rischi, sono svolti con metodo altamente interattivo, in modo da coinvolgere gli allievi, sollecitarne l’interesse, favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza.
Ciò permette di adattare i contenuti del corso alle esigenze degli stessi partecipanti.

Docenti
Il corso prevede l’apporto di professionalità specialistiche in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici sia teorici che pratici. I docenti sono esperti di sicurezza aziendale qualificati ai sensi del D.I. 6/3/2013.

Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti
Per ogni partecipante al corso RSPP per datori di lavoro verrà rilasciato un attestato di frequenza e superamento del test finale.

Coffee break
I coffee break sono compresi nella quota di partecipazione al corso.

Data

04 Mag 2020 - 11 Mag 2020

Ora

08:30 - 18:00

Maggiori informazioni

Iscriviti

Etichette

16 Ore,
Conegliano

Luogo

Ferrari Service S.r.l.
Via D. Manin 176, 31015 Conegliano (TV)
Iscriviti

Messaggio ricevuto

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto via e-mail.