Corsi di Formazione in Aula

La formazione in aula in materia di sicurezza è regolamentata dal D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81, il cosiddetto Testo Unico, che stabilisce quali sono i corsi obbligatori per Imprenditori, Lavoratori, Liberi Professionisti e figure professionali varie.

Ferrari Service è stata tra i precursori della formazione in Italia ed ad oggi presenta una squadra di formatori professionisti certificati, con più di 10 anni di esperienza alle spalle.

Gli Attestati di Formazione Aifos|Ferrari Service sono universalmente riconosciuti e garanzia di un iter formativo qualificante di qualità.

Per chi fosse confuso rispetto alle richieste precise della legge sulla sicurezza suggeriamo di leggere le nostre guide. Le guide riguardano gli obblighi e le sanzioni. Ricordiamo che il 90% delle attività è sottoposta ad obbligo di formazione, per cui se non siete stati formati avete bisogno di frequentare un corso.

Contattateci utilizzando il modulo sottostante oppure chiamando il numero 0438.896013 per ricevere tutte le delucidazioni del caso, e capire il percorso formativo necessario alla messa in regola della vostra attività.

Antincendio

Previsto dal D.Lgs. n. 81/2008: nuovo “Testo unico” Sicurezza Decreto Ministeriale 10/03/98 per fornire ai partecipanti le conoscenze sul piano legislativo, tecnico e comportamentale necessarie per organizzare una rapida evacuazione dai luoghi di lavoro in caso di incendio e tutelare l’integrità fisica dei lavoratori.

Primo Soccorso

Previsto dal D.Lgs. n. 81/2008: nuovo “Testo unico” Sicurezza Decreto Ministeriale 10/03/98 per fornire le conoscenze e gli strumenti operativi, al fine di rendere autonomi i lavoratori incaricati all'attuazione delle misure di primo soccorso.

Formazione Lavoratori

Previsto dal D.Lgs. n. 81/2008: nuovo “Testo unico” Sicurezza Decreto Ministeriale 10/03/98 per fornire ai partecipanti le conoscenze previste dall’accordo Stato-Regioni riguardo rischi, danni e prevenzione.

RLS

Previsto dal D.Lgs. n. 81/2008 per fornire ai partecipanti le conoscenze diagnostiche decisionali, quanto delle abilità relazionali per il ruolo di Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.

Carrellisti

Previsto dal D.Lgs. n. 81/2008: nuovo “Testo unico” Sicurezza Decreto Ministeriale 10/03/98 ha l’obiettivo di fornire ai partecipati nozioni teorico e in particolare pratiche per l’utilizzo dei carrelli elevatori semoventi con conducenti a bordo.

RSPP Datore di Lavoro

Previsto dal D.Lgs. n. 81/2008: nuovo “Testo unico” Sicurezza Decreto Ministeriale 10/03/98 per fornire datori di lavoro le conoscenze per diventare Rappresentati del servizio di Prevenzione e Protezione.

Messaggio ricevuto

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto via e-mail.