Termini e Condizioni d'Uso

1. CONTENUTI DEL SITO E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

I contenuti presenti sul sito www.ferrariservice.it, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul sito, compresi i menù, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed i design web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Ferrari Service S.r.l. e degli altri titolari dei diritti.

È vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita, o comunque lo sfruttamento delle immagini e dei contenuti del sito se non preventivamente autorizzata da Ferrari Service S.r.l.

È da considerarsi autorizzata la condivisione dei contenuti tramite i c.d. social network nelle modalità previste e predisposte sul sito www.ferrariservice.it.

È altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del sito per fini commerciali e/o pubblicitari.

Qualsiasi uso del marchio Ferrari Service S.r.l. non conforme alla legge, in quanto non autorizzato, è vietato. In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il sito, né il materiale messo a disposizione da Ferrari Service S.r.l.

2. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

Ferrari Service S.r.l. si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, i servizi erogati attraverso il sito www.ferrariservice.it per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari di manutenzione e aggiornamento e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi.

Ferrari Service S.r.l. potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all’utente.

3. DIVIETI

Un uso improprio del sito www.ferrariservice.it da parte dell’utente è da ritenersi vietato.

È vietato l’utilizzo del sito per commettere o favorire un reato, trasmettere o diffondere virus, trojan, worm, logic bomb, pubblicare materiale ritenuto nocivo o dannoso sotto il profilo tecnologico e/o della riservatezza o materiale che sia da ritenersi offensivo od osceno, violare i diritti di proprietà di qualsiasi soggetto e/o tentare di influire sulle prestazioni o sulla funzionalità di strutture informatiche del sito o a cui sia possibile accedere tramite il sito.

Ferrari Service S.r.l. non è responsabile per qualsiasi perdita o danno causato da un attacco denial-of-service, virus o altro materiale tecnologicamente dannoso che possa interessare computer, programmi informatici, dati o altro materiale di proprietà derivante dall’uso del sito o del download di qualsiasi materiale pubblicato su di esso, o su qualsiasi sito web ad esso collegato, ad eccezione dei casi di dolo o colpa grave imputabili direttamente a Ferrari Service S.r.l.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PREMESSE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.ferrariservice.it. Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui ai D. Lgs. 185/99, e D.Lgs. 206/05 e le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del D.Lgs. 70/03.

Il trattamento dei dati personali acquisiti avverrà secondo quanto disposto dalla normativa di cui al D.Lgs. 196/03.

Le Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’utente. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nel sito. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

Ferrari Service S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prodotti presenti sul sito e i prezzi e le disponibilità degli stessi, in qualsiasi momento e senza darne preavviso, fermo restando che, agli ordini in corso, si applicano le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ ordine da parte del Cliente.

Ferrari Service S.r.l. si riserva di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino in qualche modo anomali per, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, quantità, frequenza e modalità o per l’utilizzo improprio o sospetto dei buoni sconto c.d. coupon.

1. REGISTRAZIONE

La registrazione al sito www.ferrariservice.it è gratuita.

Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo i dati personali richiesti (di seguito le “Credenziali di Registrazione”). La registrazione viene confermata a mezzo mail inviata all’indirizzo fornito dall’utente.

Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente è tenuto ad avvisare Ferrari Service S.r.l. in caso di sospetto uso indebito delle stesse.

Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso sul sito alla sezione “Il mio account”.

L’utente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al sito sono complete, corrette e veritiere.

L’utente accetta di tenere Ferrari Service S.r.l. indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al sito.

L’utente è esclusivo responsabile dell’accesso al sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Ferrari Service S.r.l. o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione.

Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono.

È possibile effettuare una singola registrazione per utente e le registrazioni multiple saranno cancellate.

Nell’area personale “Il mio account“, l’utente può visualizzare gli ordini aperti o spediti di recente e/o conclusi così come può gestire e salvare i propri dati personali.

Ferrari Service S.r.l. si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, la registrazione di un utente.

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

È possibile effettuare un acquisto su www.ferrariservice.it come Utente Registrato o come Ospite tramite la procedura di “Acquisto Rapido”. Prima di procedere alla conclusione della procedura di acquisto l’utente è tenuto ad inserire i dati personali richiesti e a controllare la correttezza e la veridicità degli stessi.

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.ferrariservice.it, si considerano conclusi al momento in cui l’ordine di acquisto, in formato elettronico, viene trasmesso per via telematica dal cliente a Ferrari Service S.r.l. seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito e quest’ultima lo accetta inviando all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una mail di conferma dell’ordine.

In ogni modo nessun contratto verrà ritenuto concluso, senza che il cliente abbia accettato telematicamente le Condizioni Generali di Vendita durante l’acquisto.

Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Ferrari Service S.r.l..

3. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ferrari Service S.r.l. ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 informa che i dati personali, anagrafici e fiscali acquisiti anche in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata e per le finalità di cui sopra, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti.

In relazione ai predetti dati potranno essere esercitati da parte dell’interessato i diritti di cui all’articolo 7 D.Lgs. 196/2003.

4. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

5. MODALITÀ D’ACQUISTO

Il Cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato al momento dell’ordine a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito.

Tutti i prezzi indicati sul sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA.

Per acquisti e spedizioni al di fuori del territorio italiano ai prezzi indicati andranno aggiunti, oltre al costo di spedizione, gli eventuali costi relativi a tasse, imposte o dazi così come disposti dalle relative legislazioni nazionali applicabili.

Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il Cliente riceverà da Ferrari Service S.r.l. un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine e contenente un riepilogo delle informazioni relative allo stesso.

I prodotti resteranno di proprietà di Ferrari Service S.r.l. fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese di spedizione da parte del Cliente.

6. PAGAMENTO

Il pagamento dell’ordine può avvenire con le seguenti modalità: carta di credito, conto PayPal, contrassegno e bonifico bancario.

Il pagamento mediante carta di credito si effettua attraverso il sistema PayPal con le principali Carte di Credito e Carte Ricaricabili (Visa, Visa Electron, Maestro, MasterCard, Visa Postepay, Carta Aura) in tutta sicurezza e secondo una procedura idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. PayPal cripta automaticamente tutte le informazioni riguardanti la transazione di pagamento con il sistema di sicurezza SSL (Secure Sockets Layer protocol) che garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet. Ferrari Service S.r.l. non viene a conoscenza dei dati della carta di credito.

Il Cliente che disponga di un conto PayPal può utilizzare tale modalità di pagamento selezionando PayPal nella maschera di pagamento ed inserendo il proprio indirizzo e-mail e password per accedere al proprio conto. La transazione avviene in completa sicurezza grazie al protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol) che garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet.

Qualora il Cliente scelga come metodo di pagamento il contrassegno, si ricorda che è necessario che al momento della consegna dell’ordine il Cliente si trovi presso l’indirizzo indicato per riceverlo e che lo stesso disponga dell’ importo esatto dell’ordine in contanti. Il corriere non accetta assegni e non può dare resto.

Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo di € 5,00 per la gestione del servizio. Il caso di reso del prodotto sarà necessario avere un conto corrente bancario o postale per ricevere la somma prevista a rimborso.

Il pagamento tramite bonifico bancario comporta tempi di consegna maggiori.

Il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell’ordine in cui verrà indicato l’ammontare totale da corrispondere, le coordinate bancarie del beneficiario del pagamento e il numero d’ordine che dovrà essere riportato nella causale del pagamento. Il Cliente dovrà provvedere al pagamento entro le 24 h. successive ed inviare una e-mail all’indirizzo info@ferrariservice.it riportando il numero di CRO (Codice di Riferimento Operazione) del bonifico bancario effettuato.

Ferrari Service S.r.l. provvederà a dar corso all’ordine e alla spedizione appena ricevuto l’accredito dell’importo sul conto.

In caso di mancato pagamento, Ferrari Service S.r.l. addebiterà i costi relativi alla gestione dell’insoluto al Cliente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione via e-mail.

7. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Per consegne e spedizioni all’interno del territorio italiano il costo varia a seconda degli articoli e del loro numero e importo.

La consegna avviene di norma dalle ore 9.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì al piano stradale e senza preavviso in 2/3 giorni lavorativi dal giorno della ricezione dell’ordine o dell’accredito sul conto nel caso di pagamento tramite bonifico bancario.

I tempi di consegna possono variare in base all’ordine effettuato dal Cliente, al luogo di destinazione indicato e alle modalità di consegna scelte.

In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore e/o in zone considerate “disagiate” o non raggiungibili da parte del corriere, Ferrari Service S.r.l. provvederà a contattare il Cliente tramite e-mail per informarlo del ritardo dei tempi di consegna o dell’impossibilità di effettuare la stessa.

Ferrari Service S.r.l. non potrà essere ritenuto responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o cause di forza maggiore.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso per certificare il tentativo di consegna. Sull’avviso saranno indicati i dati che il Cliente potrà utilizzare per contattare il corriere per definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna, o conoscere l’indirizzo della filiale più vicina o fissare il ritiro presso il luogo indicato dal corriere.

Se entro tre giorni il destinatario non avrà provveduto a ricontattare il corriere in alcun modo per definire un metodo di ritiro o consegna o il secondo tentativo di consegna non sarà andato a buon fine, il pacco rimarrà in giacenza presso il corriere per 15 (quindici) giorni. Per tale periodo sarà facoltà del corriere richiedere al cliente il pagamento di un rimborso spese forfettario giornaliero.

Trascorso inutilmente tale periodo di giacenza il prodotto verrà rispedito a Ferrari Service S.r.l., il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Ferrari Service S.r.l. procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di consegna del prodotto non andata a buon fine, delle spese di custodia e delle spese di spedizione al mittente.

La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.

Nel caso in cui, prima del decorso dei 15 (quindici) giorni, l’Utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, Ferrari Service S.r.l. procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a Ferrari Service S.r.l. e delle spese di custodia.

Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, il Cliente dovrà contestare immediatamente la consegna apponendo la scritta “Ritiro con riserva per …..” (indicando la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere e darne pronta comunicazione al Servizio Clienti di Ferrari Service S.r.l. a mezzo e-mail all’indirizzo info@ferrariservice.it

8. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti venduti sul sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli art. 128 – 135 del Codice del Consumo, tale garanzia è riservata ai Consumatori.

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

La descrizione dei materiali dei prodotti riportata sul sito è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a Ferrari Service S.r.l.

Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente.

Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali difetti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, il c.d. cartellino del prodotto.

Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite dal produttore. I prodotti acquistati sul sito sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo.

9. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di vendita concluso con Ferrari Service S.r.l., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene, ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs n. 185 del 22 maggio 1999.

Entro il suddetto termine il Cliente deve comunicare l’intenzione di rendere il prodotto acquistato inviando una e-mail all’indirizzo info@ferrariservice.it. Ricevuta la richiesta, Ferrari Service S.r.l. provvederà a comunicare al Cliente tramite e-mail l’indirizzo del luogo presso cui spedire mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive la conferma della richiesta di reso ed il prodotto da rendere e le istruzioni da seguire per effettuare il reso.

Nella richiesta di reso deve essere indicato il codice dell’articolo che si intende restituire e la modalità di compensazione del credito desiderata. Le modalità di restituzione della somma pagata disponibili sono le seguenti: rimborso della somma pagata comprensiva delle spese di spedizione tramite l’istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento o accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal Cliente o con versamento su conto bancario o postale in caso di pagamento in contrassegno; sostituzione dell’articolo; buono c.d. coupon di valore equivalente alla somma pagata comprensiva delle spese di spedizione, utilizzabile interamente in un ordine di valore uguale o superiore una sola volta entro 3 (tre) mesi dal momento del reso.

Il Cliente dovrà spedire a Ferrari Service S.r.l. il prodotto che intende rendere entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dello stesso.

Il prodotto non dovrà essere stato testato, provato, alterato o presentare segni d’uso o di altro tipo e dovrà essere restituito opportunamente imballato nella sua confezione originale, corredato di tutti gli eventuali accessori ricevuti insieme all’ordine (dust-bag, etichette, cartellino, etc.). Nel pacco dovrà essere altresì inserita una copia della conferma dell’ordine o della bolla di consegna.

La spese di spedizione per il reso dell’articolo saranno a carico di Ferrari Service S.r.l. unicamente qualora il Cliente provveda, seguendo le istruzioni fornite nella e-mail di conferma, a fissare il giorno del ritiro del prodotto presso lo stesso indirizzo indicato per la consegna per mezzo del corriere indicato e nel termine indicato.

Qualora il corriere incaricato del ritiro del prodotto, non possa effettuarlo a causa dell’indisponibilità del Cliente nel giorno e/o secondo le modalità concordate, il Cliente dovrà provvedere a sue spese ad inviare il prodotto nel termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna tramite un corriere da lui scelto all’indirizzo fornito da Ferrari Service S.r.l.

I rimborsi saranno emessi nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione dei tassi di cambio non potranno essere rimborsate.

Ferrari Service S.r.l. provvederà al rimborso secondo le modalità sopra descritte entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente stesso.

Ferrari Service S.r.l. si riserva il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate.

Ai sensi dell’art. 5 comma 3 del D. Lgs il Cliente non potrà avvalersi del diritto di recesso in caso di vendita di prodotti personalizzati.

10. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Ferrari Service S.r.l. si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

11. RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il Cliente dovrà scrivere all’indirizzo email info@ferrariservive.it. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Treviso.

13. RINVIO

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.