Spedizioni Ecologiche

Ottimizzare l'utilizzo di corrieri espresso per diminuire l'emissione di CO2 ed inquinare meno

Spedizioni Ecologiche

SPEDIZIONI ECOLOGICHE
Ottimizzare l’utilizzo di corrieri espresso per diminuire l’emissione di CO2 ed inquinare meno.

Ferrari Service è molto attenta all’ambiente, all’inquinamento e alle rilevanti questioni economiche legate ai cambiamenti climatici. 

I piu’ importanti siti di vendita online, per acquisire clienti utilizzano politiche di spedizione nemiche dell’ecologia, consumando una enorme quantità di CO2 solo per  garantire consegne veloci in 24h, resi e cambi merci gratuiti. Ci basti guardare le nostre strade ricolme di corrieri in movimento anche per un solo pacco. Questi servizi eccessivi saturano le nostre città di camion e furgoni inquinanti, andando di fatto a peggiorare la qualità della vita dell’intera comunita’.

Nel 2020-21 le politiche di consegna di un noto marchio internazionale di vendita online hanno aumentato del 45% le sue emissioni in atmosfera: questo con il solo fine di aumentare il fatturato e “plagiare” con pubblicità e marketing le aspettative comuni.

Noi di Ferrari Service crediamo che oggigiorno, con i cambiamenti climatici davanti agli occhi di tutti, sia corretto mettere da parte gli interessi economici e sensibilizzare i clienti all’ecologia e alle emissioni in atmosfera. Per questo motivo da oltre due anni il nostro impegno è concentrato sull’ottimizzare l’utilizzo di trasporto su ruote all’interno della nostra logistica con il risultato che le nostre emissioni di CO2 sono in continua diminuzione.

Ferrari Service crede che il bene comune vada oltre agli interessi del singolo. L’attesa di un prodotto qualche ora in piu’, a fronte di un beneficio ambientale importante, non deve rappresentare un problema ma un’opportunità. Le nostre consegne ecologiche sono veloci, non immediate: riusciamo ad impiegare in media solo 48/72/96 ore in base al periodo. Eseguiamo attività di ottimizzazione dei trasporti ed evitiamo l’utilizzo indiscriminato di camion/Furgoni.

Se anche tu credi in un futuro pulito, dove la natura possa ritornare prioritaria nei nostri interessi, e vuoi garantire ai nostri figli un futuro ecologico, ti chiediamo di supportare insieme a noi Greenpace all’indirizzo https://sostieni.greenpeace.it/