Shopping Cart

No products in the cart.

Chiamaci WhatsApp E-Mail Negozio
Carrelli Elevatori

Corso Carrelli Elevatori A.S.R.

Corso Carrelli Elevatori Industriali | 12 Ore | Certificato Aifos

Giorno 1 | Mattina (08.30-12.30) Pomeriggio (14.00-18.00)
Giorno 2 | Mattina (08.30-12.30*) [Prova Pratica]
*l’eventuale prolungamento della prova pratica sarà comunicato in aula.

L’art. 73 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda affinché i lavoratori incaricati dell’uso delle attrezzature di lavoro che richiedono conoscenze e responsabilità particolari ricevano una formazione, informazione ed addestramento adeguati e specifici, tali da consentire l’utilizzo delle attrezzature in modo idoneo e sicuro, anche in relazione ai rischi che possano essere causati ad altre persone.
Con l’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012 sono state individuate le attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori nonché le modalità per il riconoscimento di tale abilitazione, i soggetti formatori, la durata, gli indirizzi ed i requisiti minimi di validità della formazione.
La formazione dei lavoratori addetti all’uso di queste attrezzature di lavoro, come previsto nell’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012, deve seguire precisi percorsi, durate e modalità, contemplando una formazione teorica e pratica, con verifiche di apprendimento eseguite anche “in campo”.
Il corso di formazione rivolto agli addetti alla conduzione di carrelli industriali semoventi (ossia qualunque veicolo su ruote ad esclusione di quelli circolanti su rotaie, concepito per trasportare trainare, spingere, sollevare, impilare o disporre su scaffalature qualsiasi tipo di carico ed azionato da un operatore a bordo con sedile), conforme ai contenuti dell’Accordo suddetto, consente, previo il superamento delle verifiche previste, di conseguire l’attestato di abilitazione all’uso degli stessi.

Documentazione
Durante il “Corso di Formazione per Lavoratori Addetti alla Conduzione di Carrelli Industriali Semoventi” sarà fornita la documentazione utilizzata dai docenti nell’esposizione e necessaria per l’approfondimento degli argomenti affrontati.

Metodologia didattica
I corsi sono svolti con metodo altamente interattivo, in modo da coinvolgere i partecipanti, sollecitarne l’interesse, favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza. Ciò permette di adattare i contenuti del corso alle esigenze degli stessi partecipanti. Sono previste esercitazioni e prove pratiche conformemente a quanto indicato nell’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012.

Prova pratica
Per effettuare la prova pratica è necessario essere forniti di scarpe protettive.

Docenti
Il corso prevede l’apporto di professionalità specialistiche in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici sia teorici che pratici. I docenti sono esperti di sicurezza aziendale, con esperienza almeno triennale in materia di sicurezza e salute nel lavoro e con esperienza professionale pratica almeno triennale nelle tecniche di utilizzo dei carrelli elevatori.

Attestati di abilitazione
Per ogni partecipante al corso verrà rilasciato un attestato di abilitazione conforme ai requisiti previsti dall’Accordo Stato Regioni sancito il 22/02/2012, previe verifiche di apprendimento, così come previste dall’Accordo stesso.

Coffee break
I coffee break sono compresi nella quota di partecipazione al corso.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Schedula per Ore

Corso Carrelli Elevatori Industriali | 12 Ore

8:30-12:30 - 14:00-18:00
Giorno 1
8 Ore
8:30 - 12:30
Giorno 2
4 ore [Prova Pratica]

Data

21 - 22 Lug 2022

Ora

08:30

Etichette

12 Ore,
Corso Completo

Location

Ferrari Service S.r.l.
Via D. Manin, 176 - 31015 Conegliano (TV)
Ferrari Service

Organizzatore

Ferrari Service
Telefono
+39 0438 896013
Email
formazione@ferrariservice.it
Sito web
https://www.ferrariservice.it
QR Code

Area VIP

Iscriviti subito alla nostra newsletter e ricevi il tuo sconto VIP al primo acquisto