Corso Primo Soccorso Completo – AZIENDE GRUPPO BC (12 Ore) | 24/02/2026
Relatore
-
Docenti Certificati Aifos
Corso Primo Soccorso Completo – Aziende Gruppo BC (12 Ore)
Prezzo a partire da
Euro 159,00
Prezzo IVA esclusa
ISCRIVITI IN AULA
24 Febbraio 2026
Dalle ore 8:30
Alle ore 17:30
Conegliano (TV)
25 Febbraio 2026
Dalle ore 8:30
Alle ore 12:30
Conegliano (TV)
coffee break incluso - Pausa pranzo dalle ore 12:30 alle ore 13:30
SCEGLI ALTRE DATE
SCRIVICI SU WHATSAPP
📅 Data Inizio Corso: 24 Febbraio 2026 – 25 Febbraio 2026
⏰ Orari: Gruppo BC 12 Ore – Giorno 1 (08:30–12:30 | 13:30 -17:30) • Giorno 2 (08:30–12:30)
📍 Sede: Via D. Manin 176, Conegliano (TV)
Gli addetti al Primo Soccorso aziendale sono obbligati a frequentare il corso di Primo Soccorso come previsto dal D.Lgs. 81/08 e dal DM 388/2003. Il corso è rivolto a lavoratori designati dal Datore di Lavoro per aziende appartenenti a:
Gruppo B: Aziende o Unita’ Produttive con almeno 3 o piu’ lavoratori, non rientranti nel Gruppo A
C:Aziende o Unita’ Produttive con meno di 3 lavoratori, non rientranti nel Gruppo A
Il Corso ha una durata diversa in base al gruppo aziendale: 12 ore per Gruppi B-C
Il corso di Primo Soccorso Completo per Aziende dei Gruppi B e C è strutturato in conformità
al D.Lgs. 81/08 e al D.M. 388/2003 e fornisce una formazione teorico-pratica mirata alla corretta gestione delle emergenze sanitarie in ambito lavorativo.
Il primo modulo affronta il quadro normativo di riferimento e l’organizzazione del primo soccorso all’interno dell’azienda.
Il modulo fornisce le competenze per valutare correttamente la situazione di emergenza e garantire la sicurezza dell’operatore e dell’infortunato.
In questo modulo vengono trattate le principali emergenze sanitarie che possono verificarsi in ambito lavorativo.
Il modulo approfondisce le tecniche operative di primo intervento e il supporto alle funzioni vitali in attesa dei soccorsi avanzati.
La parte finale del corso è dedicata alle esercitazioni pratiche, fondamentali per consolidare le competenze acquisite.
Il corso di Primo Soccorso per Aziende dei Gruppi B e C ha una durata complessiva di 12 ore. Al termine della formazione viene rilasciato un attestato valido ai sensi del D.Lgs. 81/08 e del D.M. 388/2003, riconosciuto su tutto il territorio nazionale.
ISCRIVITI ORA
Tempo di iscrizione online: meno di 3 minuti
Iscriversi è semplice: Lo si può fare direttamente online cliccando su “iscriviti ora” oppure tramite Whatsapp o Email. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti.
📍 Sede: Via Daniele Manin 176, Conegliano (TV)
l’entrata delle aule polifunzionali si trova nella zona retro della Sede Ferrari
📍Il parcheggio è disponibile e gratuito. Si suggerisce di parcheggia nel retro della sede
I caffe sono offerti durante il break del mattina e del pomeriggio
La pausa pranzo è programmata dalle ore 12:30 alle ore 13:30 ed è volutamente contenuta per garantire una gestione efficiente della giornata formativa.
La durata della pausa è stata definita con l’obiettivo di evitare il prolungamento del corso nelle ore serali e consentire ai partecipanti di concludere la formazione entro i normali orari di lavoro giornalieri di 8 ore, come previsto dalla normativa vigente.
Questa organizzazione permette di svolgere il corso in modo intensivo ma equilibrato, senza incidere negativamente sulla gestione dell’attività lavorativa e sugli impegni personali dei partecipanti.
Nelle immediate vicinanze della sede di formazione, in direzione Conegliano, in prossimità del semaforo dell’Ospedale De Gironcoli, sono presenti diversi locali e punti di ristoro dove è possibile pranzare in modo veloce ma di qualità, compatibilmente con la durata della pausa.
Al termine del corso viene rilasciato un attestato di formazione Primo Soccorso valido ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e del DM 388/2003. Il documento ha valore legale ed è opponibile agli organi di vigilanza.
DUBBI? SCRIVICI SU WHATSAPP
ISCRIVITI AL CORSO
ALTRE DATE
Puoi iscriverti direttamente online oppure contattarci per ricevere supporto:
📞 0438 896013
📧 formazione@ferrariservice.it
📍 Via Manin 176 – Conegliano (TV)
giorni
ore
minuti
secondi
Orari di apertura al Pubblico
LUN-VEN 08:00/12:00 – 15:00/19:00
SABATO 08:30/12:30 – 15:00/19:00
© 2022 Ferrari Service S.r.l.
P. IVA 03615110263
Made with ❤️ by ENGAGE
